mercoledì 21 maggio 2014

Domande e risposte

DOMANDE

  1. Perché sono tornata?

  2. Per chi sono tornata?

  3. Quanto resterò questa volta?


RISPOSTE

  1. Sinceramente? Per tornare a poter essere inopportuna senza destabilizzare nessuno. La sincerità assoluta, nella vita di tutti i giorni, non è permessa. (Se son tornata è anche un po' perché non mi riesce di accumulare all'infinito senza mai aprire la valvola di sfogo e questo blog sarà incostante e volubile, ma sono più che certa che servirà egregiamente al suo scopo). 

  2. Per te che mi stai leggendo. So che pensi non mi stia riferendo a te, e invece ti sbagli. Ce l'ho proprio con te. Forse, sapere che ci sei tu, è il mio modo di sentirmi meno sola.  

  3. Nè un minuto di più, né un minuto di meno. C'è un tempo giusto per ogni cosa, non solo inteso come "momento" giusto, ma anche come dilatazione del momento stesso. Vince chi fugge a un soffio dal punto di rottura. Come per le bolle di sapone: arriva un momento in cui bisogna smettere di soffiare e lasciarle libere di andare un po' dove gli pare.



2 commenti:

  1. Un anno fa anche io son tornata al blog , dopo un periodo di "astinenza", ma il blog è una calamita, prima o poi ti richiama :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'ero perso questo tuo commento.... Comunque sì, vero... Tanto ha fatto che mi ha riportata qui :-)

      Elimina

otatnemmoc reva rep eizarG